Le tecnologie salutistiche

Trascorriamo gran parte della nostra vita in ambienti chiusi. Ambienti nei quali l'aria è spesso carica dei più svariati inquinanti, che sono causa di allergie e di numerose patologie respiratorie e di altra natura. Gli inquinanti chimici e biologici che sono alla base di tali problemi provengono da varie fonti, quali il traffico veicolare, gli scarichi degli impianti di riscaldamento, il fumo di tabacco, la polvere ed i microrganismi biologici trasportati dal vento.

In un contesto sociale in cui le allergie e le patologie dell'apparato respiratorio sono in continua crescita, difendersi da tali sostanze inquinanti è divenuta un'esigenza primaria, soprattutto per i bambini e gli adolescenti per i quali la prevenzione è certamente l'arma più efficace. Prevenire significa, principalmente, evitare le fonti inquinanti. Ad esempio, non abitare in zone cittadine pesantemente inquinate da traffico veicolare e da impianti di riscaldamento; evitare ambienti con presenza di fumatori; mantenere i locali in buone condizioni igieniche, vale a dire in adeguate condizioni di pulizia, illuminamento, aerazione, temperatura e umidità.

Spesso, però, tutto ciò non è possibile, perché si é costretti a vivere in città sovraffollate; in edifici vecchi che non sono nelle ideali condizioni di salubrità; a contatto con persone che fumano e che non si possono facilmente evitare.

In tutti questi casi, fortunatamente la tecnologia viene in aiuto, mettendo a disposizione impianti ed apparecchiature in grado di correggere la composizione dell'aria degli ambienti chiusi, permettendo di respirare un'aria qualitativamente migliore.

Il nostro impegno è di individuare e mettere a disposizione dei nostri Clienti le tecnologie più moderne ed avanzate per rendere gli ambienti più salubri, sia a vantaggio delle persone già affette da patologie, sia per prevenirne l'insorgenza nelle persone ancora sane.

© 2013 - La Torre Srl - P.IVA 02487300960