Dr. Salvatore Donato Consonni (presidente)

Laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha iniziato ad occuparsi di inquinamenti ambientali nel 1971 presso l’Istituto di Ricerche Breda di Milano. E’ stato Capo dei Programmi Ambientali e di Sicurezza del Lavoro della IBM Italia e SEMEA (Sud Europa, Medio Oriente ed Africa), ove ha esercitato anche il ruolo di “Chemical Authority”. Ha fondato e svolto funzioni di Amministratore, Direttore Tecnico e Consulente Senior in alcune Società di consulenza, specializzate nei settori dell’ambiente e della sicurezza e salute del lavoro. Come Consulente di Direzione, opera con grandi aziende e multinazionali, italiane ed estere.

Indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dr.ssa Loredana Maraldo (vicepresidente)

Doctor of biological medicine – Southern International University, C.I.T., Svizzera. Si è perfezionata in Biotecnologie e Medicina naturale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. Ha ottenuto il Diploma di Fitopreparatore dalla Regione Lombardia. Predispone la documentazione tecnica e scientifica per l’ottenimento delle autorizzazioni di legge all’immissione sul mercato dei prodotti salutistici e ne prepara il materiale divulgativo e pubblicitario. Opera con aziende italiane ed estere.

Indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dr.ssa Giulia Consonni (consulente)

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore ed in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Dott. Commercialista dal 2006, Revisore Contabile dal 2007 e Avvocato dal 2010. Valuta gli aspetti economici e legali delle attività aziendali e le problematiche con gli organismi di controllo. Si occupa del sistema di gestione dei dati di aziende e studi professionali per gli adempimenti relativi alla normativa sulla privacy.

Indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dr. Luca Bonvicini (consulente)

Laureato in Agrotecnologie per l’ambiente ed il territorio presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano. Possiede formazione tecnico giuridica ed esperienza pratica in attività di assistenza a piccole, medie e grandi aziende nel campo della salute e sicurezza sul lavoro. E’ in possesso dei requisiti stabiliti dal titolo I del D. Lgs. n. 81/08 per lo svolgimento del ruolo di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per aziende di vari settori, alle quali fornisce consulenza, assistenza e formazione.

Indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ing. Ivan Maggioni (consulente)

Laureato in Ingegneria Civile presso la Facoltà di Ingegneria Civile del Politecnico di Milano; possiede formazione tecnico giuridica ed esperienza pratica in attività di assistenza a piccole e medie aziende nel campo della salute e sicurezza sul lavoro. Ha ottenuto l'attestato di abilitazione all'attività professionale di Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri (D.Lgs. n. 81/08, art. 98, comma 2); è in possesso dei requisiti stabiliti dal titolo I del D. Lgs. n. 81/08 per lo svolgimento del ruolo di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per aziende di tutti i settori, alle quali fornisce consulenza, assistenza e formazione.

Indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Cerri (consulente)

Possiede una considerevole esperienza maturata in oltre 40 anni di attività nei campi della sicurezza e salute del lavoro, e della prevenzione incendi di impianti, edifici e strutture aziendali. Effettua audit e due diligence per la determinazione di passività ambientali e di sicurezza. Coadiuva il management aziendale nella messa a punto delle migliori soluzioni impiantistiche e strutturali per la tutela della salute e sicurezza delle persone e per la protezione dell’ambiente.

Dr. Alessandro Colombo (medico competente)

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano. Si occupa di medicina del lavoro dal 1985. Ha iniziato l’esperienza professionale nel comparto metalmeccanico, del legno, del terziario avanzato e dei servizi. Ha collaborato con l'UOPSAL - Dipartimento di prevenzione dell'ASL di Vimercate nella diffusione sul territorio dei principi applicativi del D.Lgs. 626/94, partecipando al gruppo di lavoro dei Medici Competenti. Attualmente svolge l'incarico di Medico Competente per diversi gruppi aziendali di Milano e provincia, con particolare interesse per le tematiche medico-legali poste dall'applicazione delle norme vigenti in tema di sicurezza e salute del lavoro.

Chiara Dell'Oste (consulente)

Possiede formazione tecnico – giuridica ed esperienza pratica maturata in oltre un decennio di assistenza a piccole, medie e grandi aziende nel campo della salute e sicurezza del lavoro. Ha svolto il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per oltre un centinaio di aziende. Fornisce consulenza, ricopre il ruolo di RSPP ed effettua formazione in materia di sicurezza e salute del lavoro per aziende di vari tipi e dimensioni.

Dr.ssa Alessandra Pieri (consulente)

Laureata in biologia presso l'Università degli Studi di Milano. Possiede formazione tecnico – giuridica ed esperienza pratica maturata in oltre un decennio di assistenza a piccole, medie e grandi aziende nel campo dell'igiene degli alimenti. Ha predisposto documenti di autocontrollo per oltre un centinaio di aziende. Ha progettato e tenuto numerosi corsi di formazione sull’igiene degli alimenti e sulle tecniche HACCP. Collabora con aziende alimentari di vari tipi e dimensioni.

Ing. Marco Tuzzi (consulente)

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano. Possiede una forte preparazione tecnico – informatica. Elabora i documenti programmatici per la sicurezza dei dati di aziende e studi professionali. Collabora con gli esperti della sicurezza e salute del lavoro per la predisposizione di schemi di evacuazione per i piani di emergenza.

Giacomo Dalle Mulle (consulente)

Tecnico esperto nella creazione di siti web e sviluppo di tecniche di marketing business to business e business to consumers.

© 2013 - La Torre Srl - P.IVA 02487300960